menuBurger
virtual data center
Hybrid Cloud
Hybrid Cloud

Il servizio Hybrid Cloud di KPNQwest Italia è la risposta migliore e più immediata per le aziende che vogliono integrare il proprio sistema IT con il cloud.

L’offerta cloud di KPNQwest Italia permette alle aziende di tutti i tipi di estendere la propria infrastruttura IT sia fisica che virtuale. KPNQwest italia propone la configurazione migliore in base alle esigenze del cliente grazie a soluzioni scalabili e personalizzate che:

  • integrano il VDC con i nostri servizi di connettività e housing
  • connettono l’hardware aziendale o l’ambiente cloud in-house del cliente con il nostro VDC

Housing + Virtual Datacenter

Nel caso in cui Il sistema IT di un cliente, o una sua parte, sia già presente all'interno del Data Center di KPNQwest Italia è possibile connettere l'hardware aziendale con il Virtual Data Center di KPNQwest Italia.

In questo modo il cliente può sfruttare i benefici di un ambiente cloud ibrido esteso, composto dal VDC e dall’ambiente fisico ospitato nei Data Center di KPNQwest Italia

17-11-07 KPNWest_Housing

Virtual Datacenter + Hardware o Private Cloud in house

Quando il cliente vuole connettere il proprio sistema di IT fisico o l'ambiente Cloud, in house, con il Virtual Datacenter di KPNQwest Italia.
Questa modalità permette di spostare in maniera rapida e dinamica i carichi di lavoro su due piattaforme, amplificando così la capacità di calcolo.

Grazie alla connettività basata sul protocollo BGP, che consente di collegare la sede del cliente al Virtual Datacenter, anche questa modalità consente di avvalersi di un ambiente ibrido esteso altamente efficiente e performante.

La connessione Internet del cliente non viene caricata del traffico tra l’ambiente Cloud ed il datacenter e, sfruttando un collegamento privato e dedicato, la comunicazione avviene con la massima efficienza e sicurezza.


17-11-07 KPNWest_PrivateCloud