menuBurger
virtual data center
Private Cloud
Private Cloud

Il Private Cloud di KPNQwest Italia è la soluzione IaaS che mette a disposizione del cliente risorse hardware e di rete ad uso esclusivo, garantendo così prestazioni altissime.
Questa soluzione è l’ideale per le aziende che hanno bisogno di particolari configurazioni e per chi preferisce avere interamente a propria disposizione risorse hardware e di rete, in modo tale da gestirle in maniera flessibile ed elastica, in base alle proprie esigenze.
L’infrastruttura di virtualizzazione si basa su VMware e la gestione avviene tramite VMware vSphere Client, offrendo al cliente solo tecnologie leader di mercato.

Caratteristiche

Affidabilità e sicurezza sempre garantite

Grazie all’infrastruttura fisica dei nostri 3 data center con scrittura sincrona storage, replicato su più unità autonome e autosufficienti, in almeno due Data Center.

Massima elasticità

Nessun limite di configurazione: il Private Cloud di KPNQwest permette di configurare quantità variabili di risorse computazionali (CPU, RAM e HD) e di rete (Virtual Lan, Firewall e IP pubblici).

Servizio chiavi in mano

Al cliente viene fornito l'ambiente già pronto per l’utilizzo con software pre-installati.

Più efficienza

Possibilità per il cliente di regolare ogni singola risorsa per Virtual Machine, ottimizzando così i costi.

Maggior controllo

Con VMware vSphere Client è possibile personalizzare minuziosamente il servizio.

Due modalità di erogazione

Il Private Cloud di KPNQwest Italia può essere erogato in due modalità:

  • SITE, in caso di fault hardware, tutte le VM presenti nel nodo vengono automaticamente riavviate in un altro nodo all’interno dello stesso data center
  • MULTISITE, oltre alla garanzia già offerta dal Site, nel caso l’intero data center subisca uno stop di emergenza tutte le VM vengono automaticamente riavviate su un altro dei 3 data center