menuBurger
headerInterno_Blu_Cloud
Virtual Data Center
Virtual Data Center

Il Cloud a misura di cliente.
L'offerta IaaS di KPNQwest Italia è la migliore modalità per gestire, in maniera rapida e dinamica, i carichi di lavoro del cliente, con il massimo grado di flessibilità e personalizzazione.
L'offerta Virtual Datacenter KPNQwest Italia è basata sulla piattaforma Vmware, che garantisce  la migliore tecnologia disponibile sul mercato.
Per mezzo dell'interfaccia web VMware vCloud Director il cliente può creare e modificare in piena autonomia le macchine virtuali in base alle sue esigenze, evitando così inutili sprechi; in alternativa  KPNQwest Italia offre la manutenzione sistemistica.

KPNQwest Italia ti offre la possibilità di provare GRATUITAMENTE per UN MESE il Virtual Data Center.
Alla fine del periodo di prova potrai decidere liberamente se mantenere il servizio. Altrimenti, in caso contrario, sarà automaticamente disdetto.

Caratteristiche

Affidabilità superiore ad un Data Center Tier IV

I servizi Cloud sono erogati da 3 Data Center autonomi per alimentazione e connessioni verso internet, collegati da doppi anelli in fibra ottica per un servizio altamente resiliente

2 modalità di erogazione

I servizi Cloud sono erogati da 3 Data Center autonomi per alimentazione e connessioni web, collegati da doppi anelli in fibra ottica per garantire un servizio altamente resiliente.

E' possibile scegliere fra due modalità di erogazione:
  • Site
    • Resilienza singolo datacenter: in caso di guasto hardware il servizio viene immediatamente ripristinato ed erogato automaticamente da un'altro host all'interno dello stesso datacenter
  • Multisite
    • Resilienza multi datacenter: oltre a proteggere dai guasti localizzati (Site), nel caso in cui un intero datacenter subisca uno stop di emergenza, il servizio viene automaticamente ripristinato ed erogato da uno degli altri datacenter, questo rende la soluzione KPNQWest Italia PIU' AFFIDABILE DI UN DATACENTER TIER IV

Storage

L'intera infrastruttura utilizza uno storage di tipo SDS (Software Defined Storage) che, grazie alla sua scalabilità permette alla piattaforma di erogare prestazioni enterprise che migliorano in maniera lineare all'aumentare dello spazio.

Il cliente può scegliere fra due tipologie di storage:
  • Meccanico
    • Basato su dischi meccanici che, grazie al sistema SDS, superano di gran lunga le performance dei singoli dischi meccanici riuscendo ad erogare fino a 95.000 IOps e 12Gb/s throughput.
  • SSD
    • Basato su dischi SSD, è la soluzione più performante offerta dalla piattaforma KPNQWest Italia. E' in grado di erogare fino a ben 130.000 IOps e 19 Gb/s throughput.

Velocità di elaborazione

Utilizzando i processori di ultima generazione INTEL XEON E5  la piattaforma KPNQWest Italia permette al cliente di scegliere la tipologia di processori che più si adatta alle esigenze di potenza di calcolo del suo business.

Sono disponibili due tipologie di processori:

  • Standard
    • Frequenza di 2.4GHz,  in grado di svolgere tutte le tipologie di computazioni, particolarmente adatti per applicativi di ultima generazione che fanno uso intensivo di computazione parallela dove, aumentando il numero dei processori si incrementa il livello di performance.
  • Alte Prestazioni (AP)
    • Frequenza di 3.2 GHz, adatti per attività di calcolo intensivo o per applicativi legacy e obsoleti in cui, lavorando in maniera seriale, il modo per ottenere prestazioni incrementali è quello di aumentare la velocità dei processori rispetto alla quantità.

Assistenza

Assistenza KPNQWest Italia altamente qualificata a disposizione dei clienti 24 ore al giorno 7 giorni su 7 per risolvere rapidamente qualsiasi tipo di problema.

Specifiche tecniche

 Virtualizzatore  Tecnologia VMware ESXi
 Management  Suite vCloud Director
 Hardware  HPE
 Processori  Famiglia INTEL XEON E5
 Storage  Software Defined Storage (SDS) basato su dischi SATA, SSD, NVMe
 Network CISCO
 Backup  Veeam Availability Suite
 Disaster Recovery     Zerto

VMEsxi
Vcloud
HPE
Intel
Cisco
Veeam
Zerto